top of page
Collante contemporaneo, sostanza tenace, unisce arte design e moda.
MODALITÀ D’USO:
- presa 10/15 giorni
- resa 24 metri quadrati
- non evitare il contatto con gli occhi
Via Pietro Crespi, 13 - Milano
mar - ven 17-20 o appuntamento
@colla.super

ROSA curated by Camilo Oliveira
Rosa Anzalone has lived above Colla gallery on Via Pietro Crespi for the past thirty-five years. About a year ago, Camilo Oliveira moved in as her neighbour and learned of her passion for drawing during their occasional conversations in the apartment stairways. Rosa has always been fascinated by flowers, translating them into embroidery, crochet, and other crafts. Over the past few years, her dwindling vision has led her to shift focus from craft making to cultivating a garden of vibrant and spontaneous drawings. Rosa showcases the artist’s creative expression with over 60 works made in the past year, where a variety of floral motifs are brought to life on paper.

AGGLOMERATI
Francesco Casarotto is not only a creator, but also the “analyzed” charachter. The leitmotiv of the exhibition room’ asetich design reflects the range of perspectives chosen for the subject, such as ‘Persona’: masks from the world of the subconscious, where ‘persona’ is the Latin word for mask, or ‘Supernatural’. The layout itself is an artistic interpretation where the rooms, in fact, become a Gesamtkunstwer or total work of art.

The * Gender Issue COLLECTIBLE DRY + MANINTOWN
In occasione di Milano Moda Uomo, COLLECTIBLE DRY - media che esplora le contamina- zioni arte/moda – e MANIN- TOWN - piattaforma editoriale specializzata nello scouting di nuovi talenti collaborano insieme per una Special *Gender Issue. In un momento di grandi cambiamenti del sistema moda, due magazine indipendenti lavorano per la prima volta insieme con l’obiettivo di innescare una riflessione su come stia evolvendo la moda uomo con tutte le sue nuove sfumature genderless. In linea con i cambiamenti della società, oggi più che mai si è imposto un concetto di moda fluida, che supera e annulla i confini tra i generi o li mescola in modo libero, al di là delle categorie e definizioni. creative nasce l’incontro tra COLLECTIBLE DRY, MANINTOWN e COLLA uniti nel comune obiettivo di sperimentare nuovi linguaggi e dare vita a inedite contaminazioni artistiche, per l’occasione performance di Raffaele Greco.

SAMURAI TOUR 2020 - Andrè Lucat
Presentazione libro e mostra fotografica.
Un reportage fotografico in pellicola bianco e nero di un viaggio di 15 skater attraverso l’Italia, senza un programma e senza una destinazione precisa. Un viaggio alla ricerca di spot mai battuti basandosi unicamente sull’istinto, una cartina di Google maps piena di pin, qualche amico sparso qua e là ed una chat di gruppo.
Un reportage fotografico in pellicola bianco e nero di un viaggio di 15 skater attraverso l’Italia, senza un programma e senza una destinazione precisa. Un viaggio alla ricerca di spot mai battuti basandosi unicamente sull’istinto, una cartina di Google maps piena di pin, qualche amico sparso qua e là ed una chat di gruppo.

BODY OF WORK OR WORK OF BODY? (i)conirossi
Uno, il corpo, in continua trasformazione. Sei, altri corpi, altre entità, finite e immutabili. Uno, il corpo, in perpetua metamorfosi, in lotta per rimanere unico mentre i sei corpi, forgiati dal forno cosmico, gli gravitano attorno per sedurlo. Attirandolo come dei magneti se lo contendono, vogliono influenzarlo, conformarlo: e il tuo corpo? Si farà influenzare o è pronto per plasmare?

GUESS WHO by Fumatto
Prendendo spunto dal gioco da tavolo “indovina chi?”, l’artista, in un percorso interattivo condiviso con chi entra nello spazio, trasforma un gioco per bambini in uno scherzo per grandi.

MEXICO IN 35 FRAMES di Eric Tacchini
Un salto nel passato di una generazione cresciuta con il 35mm e le usa e getta. Sono nostalgico, credo ancora nella carta stampata, credo nelle persone, credo nei racconti e nelle storie da raccontare. Un viaggio di appunti non scritti che compongono le pagine di un diario senza voce.

DUE FOTO DI MARCO BERTANI
Alla base dell’interazione la trasformazione della realtà con una pungente critica all’esistente, immaginando di reinterpretare la quotidianità attraverso maschere e selfie con particolari filtri, guidati da tre domande fondamentali all’insegna del “rispondi a tre domande e ti dirò chi sei”.

BENNU AT COLLA SUPER
Bennu e Colla ti invitano a raccontare un mondo, un ricordo, una scritta. Un frammento che si aggira tra i banchi, impresso su una lavagna e nascosto in una cartina. Le mattinate spese all’interno di una scuola che si rincorrono come trame di un film a cui viene sistematicamente cambiata la sceneggiatura. L’amore imparato a memoria dalla scritte nei bagni e sui muri, sulle porte, ovunque. La paura di un’omologazione per esser accettati, la voglia di rinascere, le crisi, i libri, le notti, per poi ritrovarci emancipati, non uniformati, a costruire il nostro mondo. Insieme vi invitiamo a lasciare un segno, una scritta. Un muro bianco per diventare parte di questo mondo che ci accomuna nella magnificenza della diversità.

bottom of page